SNOWBOARD CROSS WORLD CUP

L’evento

Il 21 e 22 Dicembre 2017, Breuil-Cervinia diventa per la prima volta meta della Coppa del Mondo FIS 2017-2018 con una stupenda gara di Snowboard Cross – SBX.

Si sfideranno, sia in campo maschile che femminile, i migliori riders del mondo, in un appuntamento pre-olimpico che ha il sapore delle grandi manovre guardando alle medaglie a cinque cerchi.

Con le qualifiche il giovedì e le finali il venerdì, la settimana che anticipa il Natale si preannuncia ricca di emozioni, anche perché già da martedì si potranno vedere in pista gli atleti.

Per chi non conoscesse la specialità si tratta di una gara in cui un gruppo di atleti parte in contemporanea e deve affrontare un pendio che include passaggi in paraboliche, salti, scalini e falsi piani, con la possibilità di collisione fra i riders.

 

La Pista

Da anni Cervino SpA investe nel tracciato di Boarder Cross, che ospita molti allenamenti delle squadre nazionali da tutto il mondo e alcune gare di Coppa Europa, tanto che a detta degli atleti Italiani la pista di Breuil-Cervinia è una delle più belle del circuito.

Per questa prima edizione di Coppa del Mondo il pendio prescelto è sulla pista n. 26, in zona Plan Maison, servita dalla seggiovia Pancheron.

Tecnici, shapers e volontari faranno del loro meglio per renderla davvero unica ed entrare alla grande nel circuito maggiore.